Archive for Aprile, 2009

Apr 30 2009

Convegno Ecommerce: il programma

Published by under e-commerce

Sono Sicuro

E’ online il programma del prossimo Convegno Ecommerce organizzato da AICEL “LA FIDUCIA NELL’ECOMMERCE”

Ci sono molti interventi interessanti e relatori di alto profilo.
Parteciperanno al convegno istituzioni (Università di Brescia e il Comune di Venezia),  rappresentanti di importanti aziende (Microsoft, Genialloyd, Alpitour, Pixart, Boscolo Tours, IWBank, Pagora Italy) e professionisti rinomati in ambito ecommerce (Davide Casaleggio e Alessandro Sportelli)

Tutti ci spiegheranno perchè dobbiamo avere fiducia nell’e-commerce!

I posti sono praticamente esauriti.  Per partecipare è necessaria la registrazione  

Related Images:

No responses yet

Apr 30 2009

Ryanair: chi ti siede accanto?

Published by under e-life

Volo Ryanair Trapani-Bergamo di Martedi 28 Aprile 2009

… verranno spente le luci. E’ una normale procedura.  Se volete continuare a leggere o AVETE PAURA DEL VOSTRO VICINO, potete accendere la luce posta sopra la vostra testa

Related Images:

One response so far

Apr 26 2009

ciao nonno

Published by under e-life

Sarai sempre con noi

nonno-andrea-saverio

Related Images:

No responses yet

Apr 22 2009

akismet lavora bene o troppo?

Published by under e-life

Oggi sono stato accusato di non voler dare visibilità ad alcuni commenti. Ho avuto un momento di esistazione.  Cercavo di capire a cosa ci si stesse riferendo…

Ma come?!? In questo blog hanno scritto persone che, a mio parere,  meriterebbero solo di stare nelle discariche pubbliche in compagnia dei gabbiani.. perchè quindi c’è chi è così convinto che voglia tenere immacolato questo spazio? (vabbhe.. hanno anche altre convinzioni ma di quelle poco mi interessa)

Il mio pannello non ha messaggi in attesa di approvazione, l’unico dubbio che mi viene è quello di controllare la coda di spam. L’indicatore dice che ha bloccato più di 15.167 messaggi intercettati ma nello spam ne trovo solo 3: che fine hanno fatto tutti gli altri 15.164? 

Mi sa che Akismet lavora troppo!!

Related Images:

3 responses so far

Apr 22 2009

non ho chiuso il telefono…

Published by under e-life

mi spiace dare una delusione ad una concitata signora umbra che mi ha appena chiamato.
Lo regole di comportamento alla quale probabilmente è abituata non mi appartengono.  Mi spiace deludere quanti mi vorrebbero così, ma quello non sarei io.

Mia cara signora umbra,  ero ancora in linea mentre lei esultante riportava la notizia “mi ha chiuso il telefono…”

Related Images:

No responses yet

Apr 20 2009

indicatori crisi: i miei meglio di quelli di Confindustria

Published by under e-life

Crisi, “il peggio è alle spalle”

Confindustria: “Ora sgravi per imprese”

E’ ancora “troppo presto” per prevedere quanto ancora durerà la crisi economica, ma “l’impressione è che sia a livello mondiale, sia sul piano italiano, il peggio lo abbiamo ormai visto”. A dimostrarsi ottimista di fronte la crisi economica è il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia che sottolinea come, allo stato attuale, “non ci sono più i segnali di caduta continua di ordini e fatturato”.

Non voglio certo ‘rubare’ il mestiere al Presidente Marcegaglia, ma venerdì scorso, dopo un’attenta analisi di alcuni miei indicatori aziendali (ormai consolidati), alle 23.37 sul mio profilo Facebook scrivevo: 

Andrea Spedale dopo una attenta analisi degli indicatori interni, può con ragionevolezza affermare che la crisi economica è finita. Una conferma non appena potrà esaminare i dati di vendita dei Lipstick
Ven 23.37 · Commenta 

Related Images:

2 responses so far

Apr 20 2009

L’e-commerce come risorsa sociale oltre che economica

Published by under e-life

Nel mettere ordine fra i documenti ho ritrovato un documento word del 26 Gennaio 2007 (il giorno precedente al I Convegno E-Commerce AICEL).

Non ricordo dove sia stato usato.. forse l’abbiamo preparato con Barbara proprio per il convegno, forse per un Comunicato Stampa, forse come linea di lavoro per altri appuntamenti…
Lo voglio riproporre perché lo trovo assolutamente attuale:   

L’e-commerce come risorsa sociale oltre che economica

Il commercio elettronico può rappresentare un’importante risorsa per il nostro paese non solo dal mero punto di vista economico.

Infatti, attraverso l’e-commerce possiamo ottenere le stesse opportunità per tutte le zone d’Italia indipendentemente dalla loro collocazione geografica e alcune tipologie di cittadini potrebbero avere delle possibilità che finora gli sono state precluse.

 Il sud come le isole possono offrire la propria produzione scavalcando quei vincoli che normalmente fattori di carattere macro-strutturale rendono insormontabili.

 

Inoltre, zone disagiate in quanto collocate fuori dai circuiti più noti o in situazioni di difficile raggiungimento –  es. paesini di montagna – non vengono discriminati in alcun modo: le merci vengono ugualmente spedite in tutto il territorio nazionale.

 

 Oltre a questi aspetti, va anche sottolineato come il commercio elettronico possa diventare fedele compagno di persone portatrici di handicap (magari anche solo temporaneo).

 

Con delle semplici procedure possono acquistare prodotti o servizi che gli verranno recapitati direttamente presso la loro abitazione, rendendoli pertanto autonomi e liberi.

 Infine, il commercio elettronico basandosi su delle strutture telematiche può essere un’interessante occasione per incentivare il telelavoro.

 

Questa particolare modalità di lavoro sarebbe di particolare interesse per fasce di popolazioni deboli – donne con figli, disabili – ed inoltre permetterebbe un miglioramento della qualità della vita a livello complessivo (minori auto in circolazione, minori emissioni inquinanti, riduzione del tempo dedicato agli spostamenti con la conseguente diminuzione del livello si stress, etc). 

 

Il tempo passa e di strada ne abbiamo fatta tanta (da ecommerce forum ad associazione che certifica la qualità esempio) ma mi fa piacere vedere che gli ideali base di AICEL sono sempre validi

Related Images:

No responses yet

Apr 20 2009

Ho pokato una badge viola

Published by under e-commerce,e-life

Ebbene si.. ho avuto questa fortuna.

Dovo aver cenato uno di fronte all’altro in un locale dai colori caldi, poche lampade a sospensione che creavano una atmosfera intima e soffusa è successo, è bastato solo avvicinarsi e….. ho pokato una che il badge viola l’ha tatuato sul petto: DElyMyth 

Poken Bee - do you poken?

La vendita poken è iniziata su http://www.poken-it.com , tu che aspetti? potresti pokare un badge viola anche tu!

P.S.

Elena, punta su Vendita Poken aziché Compra Poken… è statisticamente provato che la prima formula converte molto di più!

Related Images:

No responses yet

Apr 15 2009

ho preso un pesce grande così

Published by under e-life

Related Images:

No responses yet

Apr 09 2009

Convegno E-Commerce

Published by under e-commerce

anche oggi ricchi premi e cotillons ma sopratutto buone notizie! (ma ne parlerò fra qualche giorno)

Oltre alle buone notizie abbiamo avuto  conferma da un nuovo sponsor tecnico che si sta già occupando di sviluppare i layout della comunicazione tradizionale per il prossimo convegno e-commerce:  manifesti, volantini, inviti, cartelle, badge e quant’altro!

Siamo ancora alla ricerca di una società disposta a fare le riprese video. Se conosci qualcuno….

Related Images:

No responses yet

Next »

Get Adobe Flash player