Archive for Dicembre, 2009

Dic 25 2009

Buon Natale

Published by under e-life

Buon Natale

Related Images:

No responses yet

Dic 21 2009

UBI banca ti regala €50 per acquistare un lettore multimediale o una console

Published by under e-markette

Inauguriamo questa nuova sezione con un’iniziativa di UBI Banca che per attirare il pubblico più giovane ha lanciato l’iniziativa denominata Play UBI.

Play UBI

Play UBI

Grazie iniziativa prevede, per i ragazzi tra i 14 ed i 29 anni e non già cliente UBI BANCA, la possibilità di ricevere un buono regalo del valore di €50 da utilizzare per l’acquisto di un lettore multimediale (ad esempio un iPod Touch) o una console presso i punti vendita Media World (anche online) e Saturn.

Basterà recarsi presso una qualsiasi filiale UBI Banca e richiedere la carta prepagata.

E’ possibile aderire alla promozione Play UBI fino all’8 gennaio 2010. La carta prepagata UBI Banca è gratuita e non prevede spese nemmeno per le operazioni di ricarica.

Inoltre, coloro che presenteranno un amico che non sia già cliente UBI, riceveranno un ulteriore buono da 20 euro in omaggio.


Related Images:

No responses yet

Dic 21 2009

da ING a TE (è sempre market ma è più etico)

Basta poco.. sono solo 3 lettere ma fanno davvero la differenza.

Da oggi questo blog avrà una nuova categoria dove parlerò di marketing ‘indotto’ o ‘sollecitato’.
Sarà il contenitore di tutti quei post che vengono in qualsiasi modo ‘richiesti’ da terze parti, dove tratterò gli argomenti più svariati (possibilmente in ‘linea’ con i contenuti generali di questo mio spazio pubblico) e racconterò esperienze anche personali a seguito di un invito.

Non vuol dire che parlerò di tutto quello che mi sarà chiesto o che racconterò di ogni incontro a cui parteciperò, ma solo che inizierò  a prendere più in considerazione questi inviti quasi quotidiani e che per vari motivi non ho mai preso in seria considerazione.

Da oggi, tutte le richieste di approfondimenti su argomenti specifici, di partecipazione a campagne di buzz marketing, richieste di linking, di recensioni libri  e in generale qualsiasi tipo di richiesta (a titolo gratuito o a pagamento) che mi saranno recapitate, godranno di maggiori attenzioni e rispetto.
Sempre per rispetto, questa volta verso quanti leggono i ‘miei pensieri’, e in un’ottica di piena trasparenza, tutti gli articoli ‘indotti’ saranno pubblicati nella nuovissima categoria e-markette.

Finirà sempre in questa categoria qualsiasi articolo, indotto o spontaneo che sia, che per qualsiasi ragione e in qualsiasi forma ha portato un vantaggio al sottoscritto.

Non finiranno invece in questa categoria tutti quei post nati spontaneamente da considerazioni ed esperienze personali o che tratteranno argomenti ritenuti interessanti a prescindere da eventuali ‘inviti a parlarne’ (in questo caso ci sarà comunque la doverosa precisazione) .

Related Images:

No responses yet

Dic 17 2009

ho vinto un giretto in una monoposto F3

E’ stata davvero una sorpresa ricevere la mail di avviso.
All’inizio ho pure pensato che fosse l’ennesima trovata pubblicitaria, una delle tante mail [spam] che mi arrivano ogni giorno.
Il mittente però era ADICO (Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione) associazione alla quale mi sono iscritto tempo fa….  ieri la conferma telefonica e oggi l’ufficializzazione dei premi.

Ma cosa ho vinto?
L’emozione di guidare una monoposto F3 sul circuito di Adria

Guida una Monoposto

Guida una Monoposto F3 sul circuito di Adria

E’ il primo premio del concorso ‘Emozioni Adico’ riservato a nuovi soci che hanno aderito all’Associazione entro il giugno 2009.

Ringrazio Michele Cimino, Presidente ADICO e Andrea Dusi, A.D. di  Elation (azienda specializzata nella vendita di regali unici -anche on-line)  per il premio.

Related Images:

No responses yet

Dic 13 2009

è arrivata S.Lucia

Published by under e-life

Ho sentito dei rumori…. zitto zitti, piano piano  mi sono alzato per vedere se… magari… forse… e…SI!!! SI!!!  E’ arrivata S. Lucia!

SANTA-LUCIA

Le Caramelle di S.Lucia

Non vedo l’ora che Francesco si svegli… sarà felicissimo di trovare caramelle e giocattoli e non il carbone!

Related Images:

No responses yet

Dic 11 2009

cesto, cestino o altro?

Facendo una analisi on-line per carrelli.it, mi sono reso conto ancora una volta che per alcuni articoli non esiste un termine unico che identifica senza ombra di dubbio ‘IL Prodotto’.

Cestino Spesa

Cestino Spesa

Questa volta mi è capitato di analizzare quelli che noi chiamiamo cestini spesa.  Si trova davvero di tutto: cesti, cestini, trolley, basket, cestelli…

Non mancano ovviamente nemmeno i nomi costruiti con combinazioni dei termini più gettonati come ad esempio “cesto spesa”  e nemmeno mancano combinazioni con termini italiani e inglesi come ad esempio “cesto trolley spesa” o “basket per la spesa”.

On-line si assiste sempre più alla formazione del caos. Complici probabilmente i consulenti SEO che valutano i termini da usare nella tipica ottica di ‘conversioni’  (che è poi quello che giustifica l’esistenza di un e-commerce))

Voi, supermarkettari del sabato e la domenica, come li chiamate? o meglio, come li cerchereste on-line?  o ancora cosa chiedereste al banco informazioni per sapere dove trovare un cestello spesa?

E voi esperti SEO? come li fareste chiamare questi poveri manufatti in plastica?

Related Images:

2 responses so far

Dic 09 2009

Caro Babbo Natale….

Published by under e-life

Francesco da tempo ha deciso cosa chiedere a Babbo Natale e, complice l’influenza della mamma, stamattina ha scritto la sua prima letterina:

Lettera a babbo Natale

Lettera a babbo Natale

Pesci Piranha, Caserma dei Pompieri, Macchine che cambiano colore, l’immancabile gioco di Saetta Mc Queen, DVD Trilli, DVD Mostri e DVD Biancaneve.. e poi i Gormiti

Mi piacerebbe poter essere nella sua testa sia per rivivere quelle emozioni indimenticabili sia per capire quale sia stata la caratteristica che lo ha portato a scegliere un giocattolo piuttosto che un altro. Ha dimostrato di avere le idee chiare:  ha deciso che voleva quei giochi e quelli sono rimasti! (Gormiti compresi!)

Ieri notte, mentre l’addormentavo (o meglio mentre lui aspettava che io mi addormentassi) mi raccontava di Babbo Natale, dei regali, della Caserma dei Pompieri..  “adesso arriva Babbo Natale.. io ho paura… lui porta i giochi… io sono stato bravo.. lui arriva.. che bello che bello”

Stasera gli racconterò la storia di Santa Lucia….

Related Images:

One response so far

Dic 09 2009

saliscale.info si rinnova

Published by under e-commerce

Da qualche giorno ho trasferito il negozio di vendita carrelli per scale sulla nuova piattaforma PrestaShop. Il trasferimento è stata anche l’occasione per rivedere alcune cose e fare ‘esperimenti’.
Ne abbiamo approfittato per una rivisitazione generale e per qualche accorgimento di altro tipo. 😉
Abbiamo quindi rivisto la grafica -personalizzazione di un theme standard-, rivisitato i contenuti -inseriti più informazioni e fotografie- e aggiunte nuove funzionalità per i visitatori/clienti.

Tra le novità c’è la sezione “Ricambi & Accessori” che consentirà di mantenere in perfetta efficienza tutti i carrelli saliscale in vendita nel negozio.
A breve attiveremo anche la parte più web 2.0… sarà divertente capire se e come i visitatori interagiranno con noi.

Per ora i risultati sono incoraggianti. Dopo solo quindici giorni dalla messa online del sito, si sono registrati più di mille visitatori provenienti da ogni parte dell’Europa e la conversione è salita d 1 punto percentuale.

Ma cosa vendo su SaliScale.info?

I Saliscale cono carrelli, che grazie ad una particolare ruota stellare o ad un cingolo,permettono di trasportare carichi di varia natura e peso su e gìù per le scale.

Saliscale per Porte Blindate

Un tempo esistevano solo i carrelli manuali ma da circa 15 anni sul mercato sono arrivate macchine elettriche ed elettroniche che salgono (o scendono) le scale abbastanza autonomamente.
I prodotti che esponiamo su saliscale.info sono generalmente in pronta consegna e, come per tutta la nostra gamma, siamo in grado di consegnare il 95% degli ordini in massimo 72 ore.

Related Images:

No responses yet

Dic 08 2009

Idea regalo

Published by under e-commerce

In questi giorni sempre più gente arriva in questo blog in cerca di idee per un regalo di Natale

Ho un nuovo suggerimento da dare a quanti sono alla ricerca di un regalo originale, un pacco di Natale che sia unico, un oggetto di stile e alla moda, un regalo tecnologico ma sopratutto che sia un oggetto utile che non finisca abbandonato in qualche cassetto: GETTA CARTE AUTOMATICO!

AB02 (questo il codice) è il Getta Carte Automatico più piccolo della serie Automatic Basket da poco in vendita sul ‘mio’ carrelli.it

La particolarità è proprio il sistema di apertura automatica grazie ad un sensore ad infrarosso: ti avvicini e le ali si aprono automaticamente per raccogliere carte e bustine.

E’ un oggetto professionale, pensato per gli alberghi e i ristoranti ma bellissimo anche da usare alla mattina durante la colazione o durante una cena con gli amici.

Rimangono sempre tutti ‘affascinati’ da questo oggetto e non c’è nessuno che riesce a resistere alla tentazione di giocarci avvicinando ogni oggetto disponibile pur di vederlo aprire.

Il prezzo è contenuto (oggi solo a 59,00 Euro consegnato a casa tua). Qui trovi la scheda tecnica con dimensioni, capacità e peso.

Related Images:

No responses yet

Get Adobe Flash player